
Una vasta gamma di connessioni terminali per valvole a saracinesca
AVK offre valvole a saracinesca con un'ampia scelta di tipologie di collegamento terminale, che vanno dalle estremità a saldare per tubi in PE e acciaio, estremità di accoppiamento a trazione universali e dedicate, estremità a bicchiere e maschio, estremità scanalate e, naturalmente, estremità flangiate in diversi scartamenti.
Valvole a saracinesca con tronchetti in PE per saldatura diretta
I tronchetti in PE a passaggio totale, senza bulloni, sono completamente resistenti alla trazione e progettati per soddisfare tutti i criteri specificati nella norma DVGW G5600-1. Un pezzo di tubo in PE standard viene pressato direttamente sull'estremità scanalata della valvola. Le scanalature, combinate con un manicotto attorno al raccordo valvola/tubo, garantiscono un fissaggio sicuro del tubo in PE e la tenuta ermetica e resistente alla trazione del collegamento per tutta la durata di vita della condotta. Il collegamento è sigillato con un tubo termoretraibile per garantire protezione dalla corrosione. Il passaggio totale e dritto garantisce una perdita di pressione minima e consente la foratura sotto pressione. Sono disponibili varianti per applicazioni di approvvigionamento idrico, gas e antincendio. Inoltre, sono disponibili nelle versioni combinate con flangia per l'approvvigionamento idrico e gas, con estremità Supa Maxi™ per l'approvvigionamento idrico e con estremità a bicchiere in acciaio per l'approvvigionamento gas.
Scopri i vantaggi di un sistema di tubazioni completamente saldato.
Valvole a saracinesca con estremità antisfilamento per la massima flessibilità
AVK offre anche connessioni antisfilamento, che facilitano l'interruzione dell'acqua in caso di riparazione o sostituzione. La valvola a saracinesca Supa Maxi™ con attacchi universali antisfilamento consente l'installazione in tutti i tipi di tubi e viene spesso utilizzata per collegare un vecchio tubo in ghisa con un nuovo tubo in PE. Gli attacchi sono progettati con una staffa flessibile che offre la massima tenuta fino a PN 16 in tutte le dimensioni e non richiede il serraggio dei bulloni. La valvola è molto facile da installare grazie all'ampia tolleranza di profondità di inserimento, alla deflessione di ± 4° e ai tappi di protezione terminali permanenti. La variante con valvola a saracinesca Supa Maxi™ x PE si collega a tubi di qualsiasi materiale a un'estremità e consente la saldatura diretta su tubi in PE all'altra estremità. La valvola a saracinesca Supa Plus™ è dedicata ai tubi in PE e uPVC. La guarnizione a compressione consente una deflessione di ± 3,5° e facilita l'inserimento dell'estremità del tubo, anche in tubi di grandi dimensioni.
Valvole a saracinesca flangiate conformi a tutti i principali standard
AVK offre valvole a saracinesca flangiate conformi a praticamente tutti gli standard e con scartamenti secondo la norma EN 558 tabella 2 serie base 14 (corta, DIN F4) e serie 15 (lunga, DIN F5), nonché secondo gli standard GOST, SABS, AWWA, AS e BS. Inoltre, offriamo valvole a saracinesca con estremità flangiata con tronchetti in PE e estremità flangiata e innesto maschio, nonché valvole combi a croce a 3 e 4 uscite. In particolare, le nostre valvole a saracinesca flangiate sono disponibili in diverse configurazioni di materiali, il che le rende adatte a una vasta gamma di applicazioni nei nostri quattro segmenti: approvvigionamento idrico, approvvigionamento di gas, trattamento delle acque reflue e protezione antincendio.

Valvole a saracinesca con estremità a bicchiere per riparazioni in vecchie condotte
Dopo la rimozione di una valvola da una vecchia conduttura, in genere tagliando i tubi su entrambi i lati della valvola, le estremità dei tubi potrebbero risultare disassate e le valvole con dimensioni standard dello scartamento potrebbero non adattarsi allo spazio. Una valvola con estremità a bicchiere con un adattatore flangiato o un giunto flessibile rappresenta una soluzione flessibile e le offriamo con attacchi corti o lunghi per tubi in ghisa, nonché attacchi corti per tubi in acciaio al carbonio. Consulta la gamma con estremità a bicchiere.
Valvole a saracinesca con estremità a bicchiere come alternativa alle estremità flangiate
Le estremità a bicchiere, rappresentano un'alternativa economica alle connessioni flangiate, considerando il costo di valvole, flange, bulloni e guarnizioni, nonché i tempi di montaggio. Offriamo valvole a saracinesca con attacchi Euro per tubi in PVC, attacchi Tyton per tubi in ghisa e valvole a saracinesca con estremità scanalate flessibili per tubi in acciaio, tipicamente utilizzati nei sistemi antincendio e di irrigazione. Inoltre, valvole a saracinesca con estremità maschio/femmina BLS adatte a tubi "Buderus" e tubi in ghisa standard, utilizzando una fascetta resistente alla trazione che consente una flessione dei tubi di +/- 3,5 gradi secondo la norma EN 545.
Valvole a saracinesca con estremità maschio in acciaio per saldatura su tubi in acciaio per gas a bassa pressione
AVK offre valvole a saracinesca con estremità maschio in acciaio in due diverse dimensioni di scartamento, entrambe caratterizzate da un facile accesso alle estremità di saldatura e da un peso ridotto che ne facilita la movimentazione in cantiere. Sono inoltre disponibili varianti combinate con tronchetti in in PE. Le valvole sono realizzate in acciaio fuso GS-C 25N con estremità di saldatura secondo la norma DIN 3239 parte 1. Il processo di saldatura viene eseguito internamente da saldatori certificati presso AVK.

