I nostri contributi agli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite
Lo scopo del Gruppo AVK è sviluppare, produrre e commercializzare prodotti di alta qualità e con una lunga durata. I nostri prodotti sono parti di infrastrutture vitali, tra cui l'approvvigionamento idrico, il trattamento delle acque reflue e l'approvvigionamento energetico, nonché una varietà di altre applicazioni industriali che contribuiscono tutte insieme allo sviluppo sostenibile, alla salute delle persone e a un ambiente migliore.
Per AVK, sostenibilità e sana economia vanno di pari passo. Ridurre le perdite d'acqua aiuta attivamente a ridurre il consumo di elettricità e protegge una delle nostre risorse più preziose, e allo stesso tempo fa risparmiare denaro. Le nostre soluzioni di alta qualità riducono al minimo gli impatti ambientali causati da scavi, riparazioni o sostituzioni. In tal modo, la nostra mission aziendale soddisfa i requisiti di responsabilità sociale e coscienza ambientale.
I 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG) delle Nazioni Unite sono il quadro per lo sforzo globale nell'ambito dello sviluppo sostenibile. Gli obiettivi riconoscono che lo sviluppo sociale, economico e ambientale sono intrinsecamente collegati e che richiedono uno sforzo comune e globale per ottenere risultati duraturi.
UN SDG 6
Il nostro portafoglio prodotti nell'unità di business AVK Water è un'estensione diretta dell'Obiettivo di Sviluppo Sostenibile 6 delle Nazioni Unite, che mira a garantire l'accesso all'acqua pulita e ai servizi igienico-sanitari, e a una gestione sostenibile di questi. Le nostre soluzioni per le valvole contribuiscono a una gestione dell'acqua affidabile, duratura e stabile, aiutando così a ridurre le perdite d'acqua e il consumo di energia.
I prodotti AVK sono inoltre applicati in processi che mirano a garantire una gestione responsabile delle acque reflue per evitare rischi per l'ambiente e la salute, nonché in processi che sfruttano l'uso di energia nelle acque reflue.
UN SDG 9
L' dell'Obiettivo di Sviluppo Sostenibile 9 delle Nazioni Unite riguarda lo sviluppo di infrastrutture affidabili, la promozione di industrie sostenibili e l'investimento in ricerca scientifica e innovazione. Tutte e tre le unità aziendali di AVK contribuiscono a questo obiettivo poiché progettiamo e produciamo prodotti innovativi, alcuni dei quali sono utilizzati in iniziative e processi di riciclaggio o per soluzioni energetiche, idriche e infrastrutturali.
UN SDG 17
La transizione sostenibile è uno dei più grandi progetti di gestione del cambiamento che le aziende pubbliche e private stanno affrontando. Pertanto, l'SDG 17 sulle partnership per gli obiettivi è essenziale se vogliamo avere successo con gli altri SDG. Collaboriamo con partner di settori, governi, autorità, comunità civili e il mondo accademico. Negli ultimi anni, ci siamo concentrati in particolare sulle partnership nel settore idrico e successivamente nell'area dell'SDG 6.Miriamo a contribuire agli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite e a ridurre il nostro impatto ambientale e climatico.