Protezione dalla corrosione superiore

AVK offre tre rivestimenti resistenti, tutti realizzati internamente, garantendoci il pieno controllo della catena di fornitura. Prima del rivestimento, tutti i pezzi fusi vengono sabbiati per garantire la rimozione di eventuali irregolarità e garantire una perfetta adesione del rivestimento.

Rivestimento epossidico interno ed esterno

La maggior parte dei prodotti AVK ha di serie un rivestimento epossidico interno ed esterno, conforme alle norme DIN 3476 parte 1, EN 14901 e alle linee guida GSK. La polvere epossidica viene applicata sui componenti preriscaldati in un sistema di rivestimento epossidico a letto fluido. Per prodotti selezionati, come piccoli accessori o articoli di grandi dimensioni, l'applicazione avviene manualmente. La polvere epossidica fonde a contatto con i componenti preriscaldati e polimerizza quando i componenti entrano nel tunnel di raffreddamento, subito dopo il processo di rivestimento.

Controlliamo ogni lotto di componenti rivestiti con resina epossidica per garantire uno spessore minimo dello strato di 250 μ, una superficie priva di pori, un'elevata resistenza agli urti e un'adeguata polimerizzazione. Oltre ai nostri test, gli enti indipendenti GSK controllano l'adesione e il distacco catodico del rivestimento epossidico secondo le loro linee guida.

La GSK Quality Assurance Association for Heavy-Duty Corrosion Protection of Valves e Fittings with Powder Coating (GSK e.V.) è la rete industriale internazionale per le aziende che rivestono valvole e raccordi con polvere epossidica. GSK assegna il Marchio di Qualità RAL-GZ 662 (Gütezeichen) alle aziende che soddisfano i rigorosi requisiti di garanzia della qualità in conformità con le attuali Norme di Qualità e Ispezione. Clicca qui per maggiori informazioni.

Rivestimento esterno in PUR per la prevenzione della corrosione galvanica

Un metodo efficace per prevenire la corrosione galvanica è quello di schermare il sistema di tubazioni per evitare che tubi e valvole di intercettazione siano a diretto contatto con il terreno circostante. AVK offre valvole a saracinesca efficacemente protette con un rivestimento in PUR di almeno 1,5 mm secondo la norma EN 10290 tipo 2, classe B. Ogni singola valvola rivestita in PUR viene sottoposta a test di microforatura mediante un rilevatore di fessure con una tensione di uscita di 20.000 V. Il nostro criterio di approvazione è zero microforature.

Smalto di altissima qualità

Lo smalto è un rivestimento ceramico con proprietà di durata e resistenza simili a quelle del vetro contro i fluidi aggressivi. Forma un legame chimico con la fusione, offrendo un'eccellente protezione contro la corrosione infiltrante. Nel 2017, il Gruppo AVK ha acquisito gli impianti di smaltatura di EMK e ora disponiamo di una capacità produttiva interna per produrre idranti smaltati della nostra rinomata alta qualità, oltre alla nostra consolidata produzione di valvole smaltate. Grazie a questa espansione dei nostri impianti di smaltatura, abbiamo il pieno controllo della catena di fornitura.