
Gomma AVK - tenuta di qualità
Da quasi 50 anni, AVK GUMMI sviluppa componenti in gomma per i settori dell'acqua, del gas naturale, della sanità e dell'industria alimentare. Grazie al controllo completo della produzione, garantito dai nostri stabilimenti altamente tecnologici e da uno degli impianti di miscelazione più avanzati al mondo, possiamo offrire mescole di gomma uniche, di qualità e uniformità eccezionali.
Gomma AVK con standard di eccellenza senza compromessi
Indipendentemente dal settore in cui operate, è fondamentale che i componenti in gomma all'interno di valvole, idranti e giunti siano della massima qualità per garantire una tenuta stagna sicura e un funzionamento senza problemi, anche dopo molti anni di inutilizzo. Attraverso il nostro stabilimento di produzione di gomma, AVK GUMMI A/S, sviluppiamo e produciamo i nostri componenti in gomma per garantire che soddisfino e superino gli standard di eccellenza senza compromessi dei nostri clienti e dei nostri. Il design del cuneo delle nostre valvole a saracinesca e altre innovazioni leader di mercato offrono l'affidabilità necessaria per salvaguardare la vostra rete, la vostra fornitura e la salute e la sicurezza dei vostri clienti. Questo è particolarmente importante per i gestori delle reti di acqua potabile, che possono essere certi di una fornitura incontaminata solo scegliendo un fornitore di valvole che dia la massima priorità alla qualità e alla conformità.Mescole di gomma con una capacità unica di riacquistare la forma originale
Le mescole di gomma AVK presentano un'eccellente deformazione permanente a compressione, ovvero la capacità di recuperare la forma originale dopo essere state compresse. Anche dopo molti anni di utilizzo, piccoli sassolini, sabbia e altre impurità non comprometteranno la superficie della gomma o la sua tenuta.

Tecnologia e impianti di produzione della gomma all'avanguardia
Ci avvaliamo di impianti di produzione ad alta tecnologia e di uno degli impianti di miscelazione completamente automatici più avanzati al mondo, dove le materie prime vengono pesate e dosate automaticamente, riducendo notevolmente il rischio di errore umano. Il nostro sistema di gestione della qualità è certificato secondo gli standard internazionali e include il controllo al 100% di ogni mescola di gomma, la completa tracciabilità, il controllo SPC, FMEA e una produzione a zero difetti. Inoltre, il nostro ambiente di produzione straordinariamente pulito e sicuro ci consente di fornire componenti in gomma di qualità costantemente elevata nei tempi di consegna concordati.

Nessuna contaminazione dell'acqua potabile
Sostanze organiche come oli paraffinici medicinali e cere migrano dalle mescole di gomma. Agiscono come nutrienti per i microrganismi, che inizieranno a formare biofilm. Pertanto, le formulazioni in gomma EPDM di AVK sono formulate con l'obiettivo di ridurre al minimo la formazione di biofilm. La gomma non fornirà quindi terreno fertile per i batteri.
Gomma EPDM ad alta resistenza
AVK Gummi produce mescole di gomma per acqua potabile basate su mescole approvate nella maggior parte del mondo, tenendo conto delle raccomandazioni, degli standard e dei requisiti di legge locali. Le nostre mescole in EPDM approvate per acqua potabile sono resistenti all'ozono e ai prodotti chimici per il trattamento delle acque e sono ovviamente neutre in termini di sapore, odore e colore.Il cloro e altri prodotti chimici sono comunemente utilizzati per pulire le nuove condutture o disinfettare quelle vecchie. Ozono e cloro possono anche essere aggiunti a basse concentrazioni per rendere l'acqua potabile.
L'ozonizzazione viene utilizzata per ridurre l'odore e il sapore o per ridurre l'attività batterica. La reazione chimica causerà anche la degradazione dei materiali in gomma, se non adeguatamente formulati per resistere a sostanze chimiche altamente reattive come l'ozono. La mescola EPDM di AVK è superiore a qualsiasi altro materiale, compresi molti altri materiali EPDM. La sua struttura unica può resistere a una concentrazione di ozono estremamente elevata. Dopo 200 ore di esposizione a 200 ppm, le proprietà dell'EPDM di AVK non sono cambiate, mentre sia il grado SBR che quello NBR ne hanno risentito.

